Pagine

mercoledì 22 febbraio 2012

IL PANCARRE' A CASA MIA

Grazie alla mia macchinetta del pane guardate che pane meraviglioso...



Ricetta presa dal ricettario ma rivista da me.

INGREDIENTI:
320 g. di acqua
2 cucchiai di olio EVO
1 cucchiaino e 1/2 di sale
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di miele
600 g. di farina 0
1 pacchetto di lievito secco

PROCEDIMENTO:
Mettere nella macchina del pane tutti gli ingredienti nell'ordine in cui li leggete, programmate per pane normale (nella mia programma 1), 1000 g., crosta chiara. Alla fine, dopo 3 ore tra impasto e lievitazione, avrete questa meraviglia da poter condire a piacere...





Per chi ancora non ce l'ha la consiglio vivamente, io me la ritrovo anche solo per impastare,
soprattutto in inverno, quando, con il freddo gli impasti non mi lievitano mai.

1 commento:

  1. ciaop e grazie di esser passata da me :)
    provero' di sicuro il tuo pan carre'! noi andiamoo pazzi per toast, stuzzichini.. e con la mia fidata amica, la macchina del pane, non potrei che provare!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...